Chi siamo

Il Centro di Ricerca Energetica Curativa e di Autoguarigione C.R.E.A. è attivo a Roma da più di venti anni nella ricerca di modalità creative finalizzate all’autoguarigione.

Ha proposto da sempre la psicoterapia e altre forme di trattamento centrate sulla “persona”, come strumenti per una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.
E’ proprio questo il senso dell’autoguarigione!

Il centro C.R.E.A. ha da sempre puntato sulla differenziazione delle competenze e l’integrazione successiva degli interventi, per rispondere in modo integrato alle diverse esigenze della “persona” con cui si viene in contatto.

Gli strumenti utilizzati dal Centro servono ad avviare, sotto forme più consapevoli, un processo energetico che va risvegliato.

Il senso di disagio che molte persone portano in terapia sembra dovuto ad una carenza di contatto con se stessi a differenti livelli.

  • carenza di contatto con la propria natura corporea, le sensazioni e le emozioni che il corpo veicola
  • carenza di contatto con la propria natura sociale, di essere tra esseri
  • carenza di contatto con la propria natura spirituale, ovvero la mancanza di risposte alle grandi domande sulla propria esistenza


In risposta a nuovi e antichi processi di trasformazione, abbiamo sperimentato un approccio attento ad ogni ambito dell’esperienza dell’uomo con la natura e con la “sua” natura.

La salute diventa un modo di esistere che comporta: Il contatto profondo con se stessi, con il proprio vivere e l’inserimento armonico nella natura, l’equilibrio della mente e il nutrimento del proprio Sé profondo con pratiche di autocoscienza e di autoguarigione.
L’integrazione energetica passa, infatti, attraverso diversi livelli: biologico, corporeo, affettivo, sociale e spirituale.

Le forme energetiche di rapporto–intervento sulla "persona" che il Centro ha sviluppato sono:

Il nutrimento dell'anima è situato in profondità, e proprio come una pianta per sopravvivere deve possedere radici profonde, anche noi, per sostenere la nostra anima, dobbiamo cercare di scendere sino ai livelli più profondi.

E' nell'inconscio, infatti, che si celano le nostre migliori risorse.

Il Centro C.R.E.A. organizza inoltre durante l'anno un ciclo di seminari esperienziali volti a sperimentare e approfondire alcuni temi sulla propria esistenza intima e di relazione.