Osteopatia per la consapevolezza

L’osteopatia che pratico è un approccio che mira a mantenere o far recuperare una mobilità perduta nel nostro corpo e, di conseguenza, nella nostra vita.

Il sintomo fisico che si manifesta è la conferma che abbiamo perduto il nostro equilibrio dinamico e abbiamo bisogno di ristabilirlo. Per far questo esistono molte tecniche utilizzabili. Sono scelte in base a come il paziente interpreta il suo problema fisico e in base alla gravità della sintomatologia.

Il lavoro, pur rimanendo sempre su un piano fisico, può arrivare a coinvolgere il paziente su ambiti profondi con lo scopo di mettere in luce i meccanismi che sono spesso alla base della comparsa di un determinato sintomo. 
Negli anni ho notato che i pazienti in cura psicoterapeutica  che si avvalevano contemporaneamente anche del mio approccio, riuscivano ad ottenere risultati utili e concreti tanto sul piano fisico quanto su quello interiore grazie proprio ad una visione integrata stimolata da entrambi gli approcci.

Sedute individuali:

Durante il trattamento vengono effettate delle manovre che mirano a riequilibrare il corpo del paziente ma in più è possibile aggiungere un aspetto percettivo e di contatto con il corpo al fine di avviare un riconoscimento dei meccanismi che hanno portato al manifestarsi dei sintomi (quando questi non hanno una ben riconoscibile origine).
È possibile un primo colloquio gratuito qual'ora ci sia bisogno di chiarimenti ulteriori anche se ritengo che è il trattamento, e la conseguente esperienza, il migliore modo per capire le potenzialità del lavoro che viene svolto.

Per maggiorni informazioni contatta il centro CREA